L’intertrigine è una condizione patologica della cute generata dal continuo sfregamento tra due superfici corporee contigue. Una zona particolarmente colpita proprio per la sua morfologia è la zona sottomammaria. Tale condizione tende a peggiorare in presenza di umidità e/o eccessiva sudorazione poichè si viene a creare un ambiente favorevole per la proliferazione dei batteri che porta all’instaurarsi di pericolose infezioni.

Chi soffre di questa condizione spesso utilizza creme o polveri con l’intenzione di lenire la pelle arrossata e asciugare l’umidità cutanea ma queste medicazioni non danno alcun giovamento anzi, spesso sono causa di ulteriore irritazione per la cute.

Oggi grazie a Interdry è possibile guarire in brevissimo tempo dall’intertrigine, sia essa sottomammaria o localizzata altrove.

Cos è Interdry e come agisce sull’intertrigine?

InterDry è una medicazione avanzata per la gestione delle dermatiti causate dallo sfregamento fra superfici cutanee. Agisce drenando e permettendo l’evaporazione dell’umidità presente fra le pliche cutanee, prevenendo e gestendo le irritazioni da sfregamento e rilasciando ioni argento in maniera continua e controllata fino a 5 giorni per un effetto antimicrobico e antifungino contro i microrganismi che si trovano comunemente nelle pliche cutanee. L’attività antimicrobica inoltre, contribuisce a ridurre la formazione di cattivi odori.

 

 

Basta anche una sola applicazione per vedere i grandi benefici apportati dall’utilizzo di Interdry come è evidente da queste immagini che ritraggono il netto miglioramento dell’intertrigine sottomammaria di una paziente dopo una sola applicazione di Interdry per 5 giorni.

Seno destro prima e dopo il trattamento con Interdry:

intertrigine

Seno sinistro prima e dopo il trattamento con Interdry

Come risulta evidente dalle immagini e da quanto riferito dalla paziente al cambio medicazione, i risultati ottenuti sono sorprendenti:

  • Riduzione quasi completa del rossore
  • Eliminazione completa del prurito e del bruciore associato
  • Eliminazione dell’odore della lesione
  • Eliminazione del dolore associato

E’ per questo con Interdry si ottiene una guarigione efficace, veloce e meno dispendiosa perchè con una sola applicazione si ottengono ottimi risultati.