Il prezzo si intende a medicazione singola, non a confezione!
Aquacel Ag+ Extra è una medicazione avanzata antimicrobica che offre una protezione efficace contro le infezioni. L'argento ionico è un potente agente antimicrobico che agisce contro un'ampia gamma di batteri, funghi e virus, anche quelli resistenti agli antibiotici. Aquacel Ag+ Extra aiuta a prevenire e controllare le infezioni, garantendo una guarigione più rapida e sicura. Aquacel Ag+ Extra è una medicazione assorbente, che aiuta a mantenere la medicazione asciutta e pulita. Aquacel Ag+ Extra è un'ottima scelta per il trattamento di ferite infette o a rischio di infezione. È una medicazione sicura ed efficace che può aiutare a proteggere le tue ferite e accelerarne la guarigione.
Aquacel Ag+ Extra nastro antimicrobico con ioni argento 1x45 1 pezzo
Covatec presenta la soluzione perfetta: Aquacel Ag Extra +
- Medicazione antimicrobica in Tecnologia Hydrofiber® e Tecnologia Ag+™, composta da carbossimetilcellulosa sodica (NaCMC) pura in fibre gelificanti. La medicazione è arricchita di fibre rinforzanti in cellulosa rigenerata (Lyocell medicale). Grazie alla Tecnologia Hydrofiber AQUACEL™ Ag + Extra™ assorbe verticalmente l’essudato della lesione formando istantaneamente un soffice gel che trattiene i fluidi assorbiti, mantiene l’ambiente umido ottimale, si conforma perfettamente al letto di lesione e ne rende atraumatica la rimozione.
- La nuova tecnologia Ag+™ (argento ionico, EDTA e benzetonio cloruro) garantisce alla medicazione un’attività antimicrobica potenziata ad ampio spettro, rapida e duratura, non citotossica o irritante, che è efficace anche contro il biofilm, favorendone la rimozione e prevenendone la riformazione. La matrice della medicazione permette di intrappolare nelle fibre di CMC l’essudato e i microrganismi in esso contenuti, trattenendolo anche sotto compressione.
- La conformabilità del gel al letto di lesione evita la presenza di spazi vuoti responsabili della proliferazione batterica. La gestione verticale dei fluidi preserva l’integrità della cute perilesionale, evitando la macerazione della stessa. La tramatura di fibre rinforzanti in Lyocell medicale garantisce struttura e grande resistenza alla medicazione gelificata, soprattutto in fase di rimozione, anche in lesioni cavitarie, tragitti fistolosi o sottominature.
Aquacel Ag+ Extra Indicazioni
- Questa formulazione ipoallergenica, priva di attività farmacologica trova applicazione in tutti i casi di trattamento delle lesioni essudanti infette e a rischio d’infezione anche con presenza di biofilm sia piane sia cavitarie, come ad esempio:
- Ulcere del piede diabetico, ulcere degli arti inferiori (ulcere venose, ulcere arteriose ed ulcere degli arti inferiori ad eziologia mista) e ulcere da pressione (a spessore totale e parziale); Ferite chirurgiche; Ferite superficiali ed abrasioni; Zone di prelievo cutaneo
Modalità d’uso della medicazione in argento Aquacel Ag+ Extra
- Applicare sulla lesione e coprire con una medicazione secondaria. Rimuovere quando la medicazione è satura di essudato o quando una corretta pratica clinica ne richieda il cambio. La medicazione può comunque essere lasciata in situ fino a 7 giorni.
Composizione chimico-fisica di Aquacel Ag+ Extra
- Medicazione sterile contenente la Tecnologia Hydrofiber: composta da soffici fibre idrocolloidali di carbossimetilcellulosa sodica pura con ioni argento (pari a 1,2% in peso) potenziata con Acido etilendiamminotetracetico EDTA (pari a 0,35%) e benzetonio cloruro (pari a 0,125% in peso).
- AQUACEL™ Ag + Extra™ è arricchita di fibre rinforzanti in Lyocell medicale (cellulosa rigenerata).
- Misura
- Grande (oltre 20cm)
- Classificazione della lesione
- Ferita Fibrinosa
- Livello di essudato
- Alto