IV3000 medicazione trasparente idroreattiva per fissaggio cateteri 5x6 - IV3000 1-Hand è una medicazione in film di poliuretano, sterile, trasparente, impermeabile all’acqua e ai batteri, con elevata permeabilità al vapore acqueo, progettata per il fissaggio e la protezione dei siti di inserzione dei cateteri vascolari. Questo articolo rappresenta una valida alternativa al DRAIN-FIX, un prodotto recentemente dismesso dal mercato. Continuate a leggere per scoprire tutti i vantaggi e le caratteristiche distintive che rendono questo prodotto un eccellente sostituto del DRAIN-FIX.
Il prezzo si intende a medicazione singola!
IV3000 medicazione trasparente idroreattiva per fissaggio cateteri 5x6 1pz
IV3000 1-Hand è una medicazione in film di poliuretano, sterile, trasparente, impermeabile all’acqua e ai batteri, con elevata permeabilità al vapore acqueo, progettata per il fissaggio e la protezione dei siti di inserzione dei cateteri vascolari. La medicazione è dotata di un sistema di applicazione progettato per permette l’applicazione anche con una sola mano (1-Hand), e 2 strisce adesive in TNT per il fissaggio di sicurezza e un’etichetta in carta su cui riportare dati relativi al paziente. L’elevato valore di MVTR permette di evitare la formazione di accumuli di umidità, riducendo il rischio di contaminazione batterica e di infezioni.
Indicazioni
Fissaggio cutaneo di cateteri centrali, periferici, PICC, epidurali e pediatrici. Utilizzare OPSITE FLEXIGRID se è necessaria una medicazione in film per ferite aperte come quelle da pressione, ustioni o siti di prelievo cutaneo. Le strisce di fissaggio e l'etichetta non possono essere usate per sostituire suture o altri metodi di chiusura primaria delle lesioni. Guarda il video riguardante l'applicazione del prodotto!
Struttura e Composizione
IV3000 1-Hand è composta da: Film REACTIC in poliuretano idroreattivo ad elevata permeabilità, in grado di modificare il grado di traspirabilità a seconda della presenza di umidità sulla cute. Griglia di adesivo acrilico ipoallergenico su base acquosa spalmato ad isola in modo tale da non coprire l’intera superficie: copolimero acrilico di acido acrilico, n-butilacrilato e 2-esilacrilato in soluzione di acetone; 25 g/m2. 2 strisce adesive in TNT per il fissaggio di sicurezza e un’etichetta in carta su cui riportare dati relativi al paziente.
Proprietà
BARRIERA BATTERICA: La medicazione funge da barriera contro i batteri, aiutando a prevenire la contaminazione batterica anche da MRSA. La medicazione quando è in situ ben adesa funge da barriera anche per i virus. IMPERMEABILITÀ: La medicazione è impermeabile ai fluidi e permette al paziente di fare la doccia
MINOR RISCHIO DI INFEZIONE: IV3000 riduce il rischio di colonizzazione e sviluppo dei batteri grazie alla capacità di evitare l’accumulo di umidità al di sotto della medicazione. Questo è possibile grazie all’elevata MVTR e alla traspirabilità dinamica che risponde alle specifiche condizioni di umidità, permettendo di mantenere il sito asciutto.
SICUREZZA: Permette di monitorare costantemente il sito di inserzione attraverso il film trasparente. Aderisce stabilmente e minimizza movimenti ed episodi di dislocazione del catetere, riducendo il rischio associato di flebiti e infezione e i cambi di medicazione. Grazie ai bordi arrotondati e all’elevata MVTR che previene l’accumulo di umidità al di sotto della medicazione, si riducono gli episodi di distacco (non sono necessari bordi rinforzati), e si prevengono i rischi di macerazione della cute.
FACILITÀ DI UTILIZZO: Si applica facilmente con tecnica asettica grazie al design delle carte protettive che ne permette l’applicazione anche con una sola mano (1-Hand), e si rimuove facilmente tirando il film parallelamente alla cute (come da istruzioni per l’uso).
ATRAUMATICITÀ: Riduce il dolore alla rimozione grazie all’adesivo spalmato ad isola. ELEVATA TOLLERABILITÀ: La medicazione con adesivo ipoallergenico risulta non sensibilizzante e non irritante, e confortevole per il paziente.
PERMANENZA IN SEDE: Fino a 7 giorni, secondo i protocolli locali e/o la valutazione del medico. Mediamente la medicazione viene mantenuta 7 giorni. Nelle linee venose centrali può essere mantenuta fino a 7 giorni, senza aumentare il rischio di infezioni. Nelle linee periferiche, mantenute in media 2-4 giorni, è sufficiente una medicazione.
Formato
Confezione intera da 100 medicazioni. Dimensioni 5cm x 6cm. Ported, Taglio a U.
- Misura
- Piccola (fino a 10cm)