Adaptic: la medicazione non aderente ideale per la gestione di lesioni delicate. Adaptic 7,6x20,3 è una medicazione sterile non aderente progettata per trattare efficacemente piaghe da decubito, ulcere, ustioni e altre lesioni cutanee. Grazie alla sua composizione innovativa, protegge la ferita senza attaccarsi al tessuto, facilitando il cambio della medicazione e riducendo il dolore del paziente. Perfetta per l'uso su ferite acute e croniche, Adaptic assicura una guarigione ottimale, prevenendo traumi e promuovendo un ambiente umido favorevole alla rigenerazione dei tessuti. Scegli Adaptic per una cura sicura, delicata ed efficace.
IL PREZZO SI INTENDE A BUSTINA SINGOLA DA 3 PEZZI, NON A CONFEZIONE! Nel carrello inserisci il numero di medicazioni che desideri!
Adaptic medicazione non aderente sterile 7,6x20,3 - 1 bustina singola da 3 medicazioni
Descrizione
- Medicazione non aderente sterile in rayon-viscosa impregnata di un’emulsione al petrolatum. Protegge i tessuti neoformati dai traumi delle aderenze al cambio della medicazione, riducendo al minimo il dolore del paziente.
Composizione e caratteristiche
- Filamenti di Rayon-Viscosa imbevuti di Petrolatum prima di essere tessuti. Il Rayon-Viscosa è un materiale che consente un rilascio bilanciato di petrolatum, atraumatico in fase di rimozione e ritagliabile senza sfilacciare; inoltre conferisce conformabilità e maneggevolezza.
- La trama presenta dei fori della misura di 1mm x 1mm garantendo la completa atraumaticità del cambio medicazione
Destinazione d'uso
- ADAPTIC può essere applicata su tutti i tipi di lesione, indipendentemente dal tipo tessuto e dalla quantità di essudato presente (ustioni di I e II grado, ferite chirurgiche, abrasioni, ulcere degli arti inferiori, lesioni da decubito, ecc.).
Meccanismo d'azione
- L'emulsione e la struttura a maglia di ADAPTIC assicurano la protezione della ferita, la non aderenza ai tessuti e il passaggio dell'essudato attraverso la medicazione. La trama crea fori della misura di 1mm x 1mm in modo che il tessuto di granulazione non cresca all’interno della trama, riducendo i punti di contatto con la lesione e garantendo così la completa atraumaticità del cambio medicazione.
Modalità d'uso
- Lavare con soluzione fisiologica la lesione e tamponarla; applicare ADAPTIC direttamente sulla lesione e coprire con una medicazione secondaria.
- Misura
- Grande (oltre 20cm)