Tappeto assorbimento fluidi impermeabile e antiscivolo 95cm x 50m
Tappeto assorbimento fluidi impermeabile e antiscivolo 95cm x 50m

Tappeto assorbimento fluidi impermeabile e antiscivolo 95cm x 50m

Il tappeto assorbente TRISTRATO antiscivolo Assoflu Plus è formato da un topsheet idrofilo, da un tnt Foodpack 180 gr/mq, ad alta capacità assorbente (circa 2,6 lt/mq) accoppiati ad un film che Io rende impermeabile. La struttura del film fa si che abbia un elevato potere antiscivolo, questo è dovuto alla sua particolare conformazione non liscia della superficie, denominata "embossing". I tre materiali sono accoppiati a caldo con un adesivo acrilico. I componenti non incorporano come parte integrante una sostanza o un derivato del sangue umano o medicinali. 

PRODOTTO SU ORDINAZIONE
Unità di Misura
  • PZ
 

Tappeto assorbimento fluidi impermeabile e antiscivolo 95cm x 50m

Il Tappeto Assorbente Antiscivolo ASSOFLU PLUS è un triaccoppiato costituito da uno strato superiore, un topsheet idrofilo, sovrapposto ad un tessuto ad elevato potere assorbente, utile in caso di spargimenti accidentali o ripetuti di liquidi/fluidi - di diversa natura - in sala operatoria e non solo.

  • La pellicola antiscivolo rimane a contatto con il pavimento e costituisce una barriera impermeabile al passaggio dei liquidi/fluidi.
  • Questo film è un coestruso con un elevato grippaggio, dovuto alla sua particolare struttura non liscia, ottenuta grazie ad una lavorazione "embossing" che rende la sua superficie antiscivolo ed antistatica.
  • Quindi questa sua caratteristica fa si che il tappeto, una volta steso su un pavimento pulito, aderisca perfettamente alla superficie e che al momento della rimozione non ceda nessun tipo di residuo adesivo.
  • Un adeguato spessore del tessuto assorbente protegge inoltre il pavimento sia da eventuali danni causati da cadute di oggetti contundenti che dai passaggi frequenti con carrelli, barelle e/o sedie a rotelle.
  • Lo strato superiore evita l'effetto "linting" e la dispersione di particelle.

Caratteristiche tecniche dei tre strati

  • uno strato superiore di "nonwoven" idrofilo più un tessuto non tessuto ad elevato potere assorbente con una membrana impermeabile che crea una barriera al passaggio dei liquidi/fluidi e protegge il pavimento.
  • Il tessuto assorbente Foodpack/18Ha (una miscela di pura cellulosa sbiancata) è ottenuto con una tecnologia di deposizione delle fibre che utilizza aria, denominata "Airlaid-Mbal"
  • Il supporto impermeabile  è una pellicola antiscivolo di colore azzurro (o bianco) che risulta essere anche antistatico.
  • II tessuto idrofilo, lo strato assorbente e la membrana impermeabile  sono accoppiati a caldo, con un adesivo acrilico che conferisce una resistenza garantita alla delaminazione. La tipologia dí accoppiatura avviene in emulsione.
PLUS180_50
2025-02-10
Prodotto aggiunto ai preferiti
Prodotto aggiunto al confronto